1 Febbraio 2019 - 13:07 . Annibaliano . Cronaca

Parking piazza Annibaliano, questi sono i prossimi step per la riapertura

Enrico Stefàno
Enrico Stefàno

Prima aprire una mini-conferenza di servizi, per velocizzare la conclusione dei procedimenti amministrativi nel giro dei prossimi mesi. Poi redigere il progetto esecutivo e la gara per i lavori, che verrà indetta entro la fine del 2019. E, infine, iniziare i lavori, che partiranno circa 6-7 mesi dopo la pubblicazione del bando.

Sono questi i prossimi step per la riapertura del parcheggio di piazza Annibaliano. Ad annunciarli Enrico Stefàno, presidente della commissione Mobilità capitolina, dopo il sopralluogo condotto sul posto. “Abbiamo dato a Roma Metropolitane l’incarico per il progetto definitivo, che è già pronto per il completamento”, dice.

Stando a quanto spiega il presidente, inoltre, nell’attesa della riapertura verrà istituito un percorso partecipato con il Municipio e con i cittadini per decidere il modello di gestione del parcheggio. “Potremmo ipotizzare una gestione in capo ad Atac, come parcheggio a tariffa non vincolata, e dunque accessibile per tutti i residenti”, conclude.

LEGGI lo speciale sui parcheggi fantasma (a cura di Daniele Galli)

LEGGI la richiesta del II Municipio per la manutenzione stradale

LEGGI le reazioni sui social alla proposta di Stefàno

LEGGI la risposta di Stefàno alle critiche

LEGGI la notizia della petizione online