9 Gennaio 2019 - 11:21 . Porta Pia . Cronaca

Ncc, manifestazione a Porta Pia: il disagio di residenti e commercianti

VIDEO. Disagi per commercianti e residenti a causa della manifestazione

A Porta Pia conviviamo con le manifestazioni e ogni volta siamo costretti a spostare la macchina, perdendo circa 60 posti auto”. Sono le parole di Massimo Bugli, pensionato e residente, stanco dei continui disagi provocati dalle manifestazioni organizzate in zona, tra cui quella degli Ncc proprio oggi davanti al ministero dei Trasporti. “Viviamo in spazi stretti e settimanalmente subiamo blocchi che creano problemi a tutti, compresi i commercianti”.

Luigi, barbiere storico a via Ancona, è esasperato: “Ci troviamo in difficoltà per il parcheggio e questo vale anche per i nostri clienti. La conseguenza è un danno economico all’attività. Poi c’è la beffa: la polizia ha messo il divieto di sosta solo ieri nel tardo pomeriggio e questa mattina molte macchine sono state portate via col carroattrezzi. Ma non tutti sono costantemente aggiornati sulle manifestazioni”.

Molto critico è anche Paolo Peroso, presidente della associazione Amici di Porta Pia: “Chiediamo una migliore organizzazione per gestire queste continue situazioni di disagio. Ci sono manifestazioni che coinvolgono poche decine di persone ma paralizzano la zona e non è possibile”.

LEGGI l’articolo sulla manifestazione degli Ncc a Porta Pia