28 Novembre 2018 - 17:42 . Trieste-Salario

Musei in Musica, da villa Torlonia a villa Borghese mostre e concerti fino a tardi

Fare le ore piccole nei musei, tra mostre, spettacoli e concerti dal vivo. Diverse le strutture che aderiscono a “Musei in musica”, l’iniziativa in programma la sera di sabato 1° dicembre. Doppio appuntamento a villa Torlonia dove oltre a poter visitare le mostre in corso sarà possibile assistere a due concerti, entrambi con tre repliche: il trio ViolaKontraKora alla Casina delle Civette e il pianista Danny Grisset al Casino Nobile.

Al museo Pietro Canonica di villa Borghese sarà la volta dell’Et Project con Inspiring, un progetto pionieristico con elaborazioni e campionature in tempo reale che trasporteranno l’ascoltatore in un universo sonoro parallelo.

Musica anche al museo Carlo Bilotti, sempre a villa Borghese; la sala del Ninfeo ospiterà (alle 21, alle 22 e alle 23) il concerto per pianoforte del musicista Mike Melillo, che alternerà composizione proprie a brani di compositori come Harry Warren, Sammy Fain, Duke Ellington, Al Jolson e Billy Rose.

Infine, spazio anche ai più piccoli (ma non solo), con lo spettacolo musicale organizzato al museo civico di Zoologia dal titolo “No Cage – Senza Gabbie. Fiabe, musica e racconti di animali liberi”. Un racconto degli animali in libertà, da un capo all’altro del mondo, e dell’importanza dei loro diritti.

Il prezzo dei biglietti può variare da struttura a struttura, con la maggior parte degli ingressi gratuiti per i possessori di Mic Card.

CONSULTA l’agenda per Villa Torlonia

CONSULTA l’agenda per il Museo Canonica

CONSULTA l’agenda per il Museo Bilotti

CONSULTA l’agenda per il Museo di Zoologia