29 Novembre 2018 - 9:30 . Coppedè . Salute

Moving – Fitness medico e diabete di tipo II Cosa c’è da sapere

Il centro Moving, certificato sulla sindrome metabolica e il diabete di tipo II, è punto di riferimento non solo per giovani e meno giovani che qui si allenano con costanza e determinazione, ma anche per il cosiddetto esercito della terza età che, grazie all’esperienza e alla preparazione di Gigliola Trombetta e di Claudio Carpentieri, ritrovano energia e vigore, giorno dopo giorno.

Il perché sia fondamentale anche in tarda età rimanere allenati ce lo spiega Claudio.

Con il passare del tempo si va incontro a problematiche metaboliche importanti come obesità, dislipidemia, diabete di tipo II, e anche dal punto di vista cardiovascolare la situazione può aggravarsi.

L’esercizio fisico, abbinato a una dieta corretta e alla terapia farmacologica, diventa fondamentale per mantenersi in forma. Un lavoro sinergico tra professionisti della salute – allenatori, nutrizionisti, medici specialisti – garantisce effetti positivi e concreti.

L’obiettivo è quello di riuscire a sentirsi più sicuri e autonomi nel quotidiano, per essere indipendenti nella vita di tutti i giorni: tenere una postura corretta, mantenere il giusto equilibrio, avere sicurezza nel passo, portare i pesi, fare le scale, prendere in braccio i nipotini.

Non bisogna dimenticare che l’età anagrafica e quella funzionale non sempre coincidono, per questo la personalizzazione dell’attività fisica è indispensabile.

Ci sono ottantenni che fisicamente sono ancora prestanti e allenati, e sessantenni piegati dal tempo che hanno perso elasticità e tono muscolare.

Ogni soggetto ha la sua storia. Noi valutiamo lo stato fisico della persona e prepariamo un esercizio specifico tarato sulle sue necessità. Proponiamo un percorso strutturato, personalizzato e supervisionato. Un lavoro di forza che abbinato a un allenamento aerobico dà grandi risultati e ottimi benefici.

Frequentare una struttura seria e certificata vuol dire mettersi nella mani giuste, di professionisti ed esperti del settore capaci di accompagnare con metodi e procedure sicure un percorso che, se fatto bene e con costanza, diventa insostituibile e vantaggioso.

Nessun effetto collaterale, solamente benefici!

In più, non dimentichiamoci che è sempre una bella occasione per fare nuove conoscenze, per mantenersi impegnati e avere una vita attiva e allegra.

 

Moving
Via Brenta, 2 – Roma (zona Coppedè)
Tel. 06 854 8164

movingroma.it

contenuto sponsorizzato