9 Ottobre 2018 - 9:39 . Nomentana . Cronaca

Morte Tommaso, il ricordo della polisportiva Folgore: “Qui da noi era di casa”

Tommaso Mossa
Tommaso Mossa

Tommaso Mossa era uno sportivo, un giocatore di basket. È cresciuto nella Polisportiva Giovanile Salesiana “Folgore” di via Dalmazia, dove ha giocato fino allo scorso anno.

“Aveva cambiato società perché da noi non avevamo la categoria per la sua età, ma veniva a tutte le nostre partite, era di casa qui” ricorda Suor Francesca, responsabile del settore sportivo. “Solare, sorridente, ma anche caparbio, si arrabbiava quando non gli riusciva qualcosa. Siamo tutti molto provati da questa notizia”.

Al suo ricordo si aggiunge quello di Ada Ciani, responsabile tecnico delle squadre di basket: “La sua presenza in campo si faceva sentire, si notava. Era allegro ma anche molto determinato. Amava molto questo sport e quando le cose non andavano bene, magari per una sconfitta o per una prestazione negativa, ci rimaneva male, si rabbuiava. Anche se non giocava più con noi era rimasto in contatto con questo ambiente, gli volevano tutti bene, era il nostro primo tifoso. Appena arrivata la notizia, domenica sera, tutta la squadra è corsa al Policlinico”.

LEGGI le dichiarazioni della presidente Francesca Del Bello

LEGGI le dichiarazioni di Valentina Caracciolo

LEGGI la notizia sull’indagine in corso

LEGGI la notizia del dolore degli studenti

LEGGI la notizia sulle reazioni al liceo Righi

LEGGI la reazione delle zie