13 Novembre 2018 - 17:42 . Salario

MedFilm Festival, decine di eventi fino a domenica 18 novembre

Fino a domenica 18 novembre, si svolgerà la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato alle pellicole del Mediterraneo.

Il Festival, che avrà come sedi il cinema Savoy, il Macro e il Nuovo Cinema Aquila, conterà ben 79 film tra lungometraggi, cortometraggi e documentari. Saranno quarantaquattro le anteprime nazionali e due quelle europee, con 34 Paesi rappresentati e e 21 ospiti internazionali.

Numerosissimi anche gli eventi speciali in programma, dai Premi alla Carriera a Liliana Cavani e Dora Bouchoucha al Premio Koiné quest’anno assegnato ad Amnesty International, la seconda edizione dei MEDmeetings (il 15 novembre, in cui verrà anche presentato il nuovo bando Lazio Cinema International), una Masterclass con Costanza Quatriglio (sempre il 15), un dialogo sull’intercultura dedicato al tema dell’immigrazione (il 14) e una mostra fotografica, intitolata “La piccola bellezza”, che si terrà nel mercato rionale di piazza Alessandria.

CONSULTA l’agenda