13 Marzo 2019 - 18:06 . Vescovio . Scuola

Manovre disostruzione pediatriche, domani al liceo Montessori il primo corso del 2019

Un corso per insegnare, anche agli studenti, le manovre di disostruzione pediatriche e il corretto taglio degli alimenti. Domani, giovedì 14 marzo, a partire dalle ore 9:00, il “Progetto salvavita” promosso dal II Municipio fa tappa al liceo Montessori di via Casperia.

Quello con il dottor Marco Squicciarini, responsabile del centro di formazione Two Life, che da anni collabora con l’assessorato alle Politiche Scolastiche di via Tripoli, sarà il primo appuntamento del 2019 e darà seguito al nuovo “modulo” introdotto dal Municipio: “Oltre ai corsi dedicati a insegnanti e famiglie – spiega a RomaH24 l’assessore Emanuele Gisci – abbiamo deciso di effettuare lezioni teoriche e pratiche anche per gli studenti. Così, dopo aver incontrato i giovani dei licei Giulio Cesare e Lucrezio Caro, domani saremo al Montessori con le classi del terzo e quarto anno“.

La giornata durerà dalle 9 alle 12 e, come è ormai consuetudine, alternerà lezioni teoriche a dimostrazioni pratiche, con il dottor Squicciarini e i suoi collaboratori attenti a far comprendere agli studenti le corrette manovre da adottare. All’incontro sarà presente, oltre all’assessore Gisci anche il dirigente scolastico dell’istituto di via Casperia, Giovanni Scancarello.

Il prossimo appuntamento con il “Progetto salvavita” e le manovre di disostruzione pediatriche è in programma, per le famiglie, il prossimo mercoledì 3 aprile alle 16:30 nell’aula magna dell’univesità La Sapienza.

LEGGI la notizia della bambina soffocata da un wurstel