24 Settembre 2018 - 16:47 . Porta Pia . Cultura

Luci della Storia, grande successo di pubblico per la quinta edizione

L’Inno degli italiani per chiudere la serata e la rassegna. “Luci della storia su Porta Pia” ha terminato ieri sera, con la Fanfara dei bersaglieri “Nulli Secundus”, la quinta edizione della rassegna musicale legata all’anniversario della Breccia di Porta Pia. Il cortile cinquecentesco del museo dei bersaglieri ha ospitato bande musicali militari, orchestre e cori, per un’evento che ha acceso l’attenzione verso lo storico piazzale di Porta Pia. Durante la sei giorni più di 3mila spettatori hanno assistito ai concerti in programma nonostante le condizioni meteo non abbiamo aiutato gli organizzatori.

Per il presentatore Paolo Peroso “quella che doveva essere come un’edizione nata quasi in sordina, è cresciuta di giorno in giorno come in un bellissimo spartito musicale.
Essere riuscito a combinare tutte le note grazie all’aiuto di tutte le persone che hanno collaborato, mi ha permesso ancora una volta di condividere emozioni, sorrisi e anche
qualche lacrima durante le esecuzioni delle bande musicali e degli artisti che si sono esibiti sul palco di Luci della Storia. Presentare un concerto o un’esibizione non è semplicemente la lettura di una scaletta programmata, ma significa riuscire a interpretare le emozioni del pubblico e potere trasmettere loro quello che accade sul palco. Tutto questo impegno mi ha permesso di ricevere l’apprezzamento di pubblico e bande e questa è la più grande gioia che ho ricevuto da Luci della storia. Un arrivederci alla sesta edizione”.

RomaH24 è stata presente in tutte le serata come media partner, raccontando gli eventi che si sono succeduti e distribuendo il giornale di Luci della Storia, di cui potete sfogliare qui tutte e sei le edizioni.

SFOGLIA l’edizione del 18 settembre

SFOGLIA l’edizione del 19 settembre

SFOGLIA l’edizione del 20 settembre

SFOGLIA l’edizione del 21 settembre

SFOGLIA l’edizione del 22 settembre

SFOGLIA l’edizione del 23 settembre

SFOGLIA la fotogallery dell’ultima serata