27 Ottobre 2018 - 11:43 . Africano . Retesociale

Laboratori e musica. Nasce “BluGiallo”, spazio ricreativo per mamme e bimbi

Laboratori teatrali, lavoro con la musica propedeutica, centro di ascolto per mamme e bambini. Il tutto curato da professionisti di ogni campo. Sono alcuni dei progetti che l’associazione “BluGiallo” ha presentato ieri durante l’open day, nello spazio ricreativo di viale Etiopia 8b gestito dall’associazione culturale “Il gioco delle nuvole“.

A partire dalla prossima settimana, ogni lunedì e giovedì, le mamme del Trieste-Salario potranno portare i loro piccoli nel centro, dove per qualche ora i bambini avranno la possibilità di partecipare ai progetti messi in campo dall’associazione.

“L’idea di creare una associazione come “BluGiallo” nasce da una passione – spiega Natalì Grillo, una delle fondatrici – . Volevamo creare un qualcosa di qualità per i piccoli e per le mamme, che ci piacesse. Abbiamo iniziato a pensarci quando ci siamo rese conto che per i bambini da 0 a 3 anni non ci sono molte attività a disposizione”. “BluGiallo” però non si fermerà solo ai laboratori per bambini. “Vorremmo andare avanti e aprire dei punti di ascolto per le mamme, in modo da creare momenti di condivisione e di sfogo – racconta Natalì – . Non solo. Abbiamo pensato anche a un progetto che coinvolga anziani e bambini”.