22 Ottobre 2018 - 9:22 . Trieste-Salario . Social

Incroci pericolosi nel quartiere, al via la raccolta di segnalazioni dei residenti

Via Tarvisio
Via Tarvisio

Una raccolta di segnalazioni di strisce pedonali scolorite, attraversamenti a rischio e incroci pericolosi fatta dai cittadini, da chi vive il quartiere ogni giorno.

È l’iniziativa di Sara Daniele, una residente di via Alessandria, avviata sul gruppo Facebook “Social street Roma – via Alessandria e dintorni” di cui è amministratrice, qualche giorno dopo la morte di Tommaso Mossa, il diciassettenne che ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto su via Nomentana.

“E’ un modo per individuare tutti i punti pericolosi del nostro quartiere – spiega Sara a RomaH24 – . L’incrocio dove è stato investito Tommaso ad esempio era già stato segnalato molte volte. Una volta conclusa la raccolta ho intenzione di portare tutte le segnalazioni al Municipio, mostrandole a chi di dovere”.

Nel giro di pochi giorni in tantissimi hanno scritto a Sara per aiutarla a individuare tutti i punti critici del territorio. Corso Trieste, via Nomentana, via Alessandria, via Nizza, piazza Dalmazia, piazza Fiume. Sono queste le strade “più segnalate” dai cittadini del Trieste-Salario. Attraversamenti sbiaditi, come quelli che RomaH24 ha documentato in questi giorni o strade poco illuminate, come via Nomentana, dove spesso le auto vanno troppo veloci.

SFOGLIA la fotogallery delle strisce pedonali scolorite

SFOGLIA la fotogallery del quartiere al buio