12 Dicembre 2018 - 10:51 . FuoriQuartiere . Social

Incendio Tmb, su Facebook la preoccupazione e la rabbia dei cittadini

La colonna di fumo vista da Fidene
La colonna di fumo vista da Fidene

Rabbia. Esasperazione. Insofferenza. Sono questi i sentimenti che traspirano dal Trieste-Salario a seguito dell’incendio scoppiato all’interno del Tmb Salario. Sentimenti che i cittadini hanno riversato sui social network, inondando la pagina Facebook di RomaH24 con commenti colmi anche di preoccupazione.

“L’incendio mette in evidenza la pericolosità di questo impianto, per non parlare della nube tossica e dell’odore acre che si espande al centro di Roma”, commenta Tiziano Zauri, a cui fanno seguito altre segnalazioni circa le zone coinvolte: “In Prati si sente bene”, scrive Lilly Moriniello Dutto, a cui risponde Ivana Cremona: “L’odore di fumo si avverte anche in zona Bologna”.

Ironico e amaro Fabio Fedele: “Visto che non ci pensano le istituzioni, ci ha pensato qualcun altro”, mentre secondo Flaminia Agostinelli “ora hanno pure la scusa per non non ritirare più l’immondizia”. Patrizia Zucconi scrive: “Io pago la nettezza urbana e ho diritto a un servizio, invece vengono calpestati i nostri più elementari diritti”, mentre Elio Carnassale se la prende con la città: “La più sporca del mondo, con degrado e quant’altro. Una vergogna continua, che pena”.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniela Mogavero)