14 Novembre 2018 - 14:28 . Trieste-Salario . Media

IlMessaggero.it, strisce blu: via l’esenzione ai residenti anche a Regina Margherita

Strisce blu a pagamento per i residenti di 16 strade commerciali di Roma. A partire dal 2019. IlMessaggero.it annuncia la rivoluzione degli stalli per la sosta che coinvolgerà migliaia di cittadini romani dal prossimo anno. La sosta diverrà a pagamento lungo alcuni assi stradali di shopping.

Come annunciato da RomaH24, la sperimentazione, finalizzata per garantire un maggiore rotazione nei parcheggi, partirà nel periodo natalizio su viale Libia e viale Eritrea, ma entro pochi mesi sarà estesa lungo viale Liegi e viale Regina Margherita. Accanto al Trieste-Salario la delibera prevede l’allargamento anche in altre zone di Roma. In Prati saranno coinvolte via Cola di Rienzo, via Candia e Giulio Cesare.

Nel Nomentano saranno incluse via Catania, viale delle Provincie; all’Appio su via Appia Nuova e su via Magna Grecia; all’Esquilino su piazza Vittorio Emanuele e via dello Statuto; a viale Trastevere; e poi ancora su viale Regina Margherita, viale Liegi, viale Parioli e all’Eur su viale Europa.

LEGGI la notizia su IlMessaggero.it