16 Aprile 2019 - 10:49 . Trieste-Salario . Curiosità

Guardate che cosa fa questo residente per salvare gli aranci di via Metauro

VIDEO. Guardate che cosa fa questo residente per salvare gli aranci del quartiere

“Il verde nel nostro quartiere ha bisogno di maggiore cura, molte piante sembrano essere abbandonate a se stesse. A volte una parola di affetto o un gesto di generosità da parte di noi umani potrebbe essere utile alle piante”. Ed è proprio ciò che ha fatto Aldo Li Castri, che abita nei dintorni di via Metauro.

Un’azione minima che, però, potrebbe salvare parte della vegetazione della zona. Il residente del quartiere, infatti, passando ogni mattina nella strada costeggiata dagli aranci, ha notato la sofferenza delle piante e che avevano bisogno di acqua. E per questo ha deciso di “abbeverarle”.

“Negli ultimi tempi — racconta a RomaH24 — passando in questa strada di frequente, ho notato che gli alberi soffrivano la siccità. Ho pensato che potesse essere utile dare loro un po’ di acqua. Quindi la mattina, con delle bottiglie, ho cercato di fare quello che potevo”.

Aldo dimostra che non sempre è necessario fare grandi gesti per dimostrare di avere a cuore il verde della Capitale. A volte bastano la sensibilità per capire i problemi e la volontà per superarli.

LEGGI la news del progetto per salvare gli aranci