6 Luglio 2018 - 13:48 . Nomentana . Cultura

Foto e bombardamenti simulati. Riapre il bunker di Mussolini a Villa Torlonia

Riapre il bunker di Mussolini a Villa Torlonia. Da martedì 10 luglio il sito sarà visitabile al pubblico. L’associazione Roma Sotterranea, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina, ha completato i lavori di ristrutturazione e allestimento dello storico bunker che torna così a essere accessibile alla cittadinanza.

Oggi, venerdì 6 luglio, si è tenuta la presentazione per la stampa. Gli spazi visitabili saranno tre, i due rifugi costruiti tra il 1940 e il 1941 e il bunker, mai finito, iniziato nel 1942 per volontà di Mussolini.

Numerosi i fattori che rendono affascinante la visita: lo spazio, i mobili, gli arredi, la simulazione di un bombardamento con luci e suoni, foto dell’epoca e video. La visita dura circa un’ora e 20. Previste scontistiche per quanti visiteranno anche il bunker della famiglia Savoia a Villa Ada.

Una notizia importante per il quartiere Trieste Salario che vede così ulteriormente valorizzato il patrimonio storico del quartiere. Per info e prenotazioni: www.bunkertorlonia.it

SFOGLIA la fotogallery

GUARDA la videointervista al sovrintendente capitolino, Presicce