20 Dicembre 2018 - 9:06 . Trieste-Salario . Social

Emergenza rifiuti, i residenti: “Tracollo senza fine, servono le telecamere”

Via Rubicone
Via Rubicone

“Servono le telecamere“. “È tutta la città al collasso”. E poi ancora: “I marciapiedi sono invasi”. Sono solo alcuni dei commenti che i residenti del Trieste-Salario stanno lasciando sulla pagina Facebook di RomaH24, commentando l’emergenza rifiuti con cui è alle prese il quartiere.

E molte segnalazioni arrivano anche tramite email. Sul social network c’è chi, come Stefania Piccolo Barbucci, sottolinea, tra le altre cose, la presenza anche “di sedie e parte di una lavatrice“. Carmen Lucilla Berardini avvisa che “in viale Somalia oggi c’era anche un water“.

Qualcuno, come Flavia Oglialoro, cerca però di smuovere le coscienze: “Serve anche educazione e senso civico. Se le strade sono ricoperte di rifiuti, le persone non possono sentirsi autorizzate ad abbandonare l’immondizia in giro”.

Elio Trocini, a sorpresa, prova a “smorzare” gli animi, ma minimizzando una situazione che altri lettori sanno essere di emergenza pura: “I marciapiedi sono invasi – risponde Marilena Cogodi – non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”.

LEGGI l’analisi sulla qualità della vita (a cura di Luigi Carletti)

SFOGLIA la fotogallery dei lettori

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI le parole di Francesca Del Bello

LEGGI la situazione in zona Porta Pia

LEGGI la situazione in zona Africano e Trieste

LEGGI le parole dell’assessore Rosario Fabiano

SFOGLIA la fotogallery delle zone Africano e Trieste

SFOGLIA la fotogallery della zona di Porta Pia

SFOGLIA la fotogallery dell’emergenza carta