2 Ottobre 2018 - 17:18 . Porta Pia . Cronaca

Emergenza abitativa, manifestazione a Porta Pia: parcheggi off limits

Traffico in tilt e problemi di parcheggio a Porta Pia a causa della manifestazione, ancora in corso, indetta da Asia/USB per l’emergenza casa. Un centinaio di manifestanti stanno protestando posizionati sul lato sinistro del piazzale dove, questa mattina, la polizia locale ha posto i cartelli di divieto di sosta e rimosso e multato anche alcuni veicoli, tra le proteste dei residenti.

“Siamo qui per richiedere al ministro Toninelli una moratoria agli sfratti ed un rilancio dell’edilizia popolare” spiega a RomaH24 Guido Lutrario di Asia/USB.

La manifestazione proseguirà fino alle 19, a quel punto a viabilità verrà regolarmente ripristinata, così come la possibilità di parcheggiare sul piazzale.

 

 

E’ ancora in corso a piazzale di Porta Pia la manifestazione sull’emergenza casa indetta da Asia/USB. A breve è previsto un incontro al ministero delle Infrastrutture tra i rappresentanti della sigla sindacale e il ministro Toninelli.

Un centinaio di manifestanti stazionano sul lato sinistro del piazzale, sgomberato questa mattina dalla Polizia Locale: diversi i veicoli multati e rimossi tra le proteste dei residenti.

“Siamo qui per richiedere al ministro una moratoria agli sfratti ed un rilancio dell’edilizia popolare” spiega Guido Lutrario di Asia/USB. L’emergenza casa, che RomaH24 sta seguendo con lo stabile occupato sopra il cinema Europa, è un tema che interessa molti quartieri di Roma. La manifestazione – come riportato dai dirigenti di Polizia – terminerà alle 19. Contestualmente saranno nuovamente resi agibili i parcheggi sul lato destro del piazzale.