4 Dicembre 2018 - 14:00 . FuoriQuartiere . Media

È online RomaH24 Prati, nuova testata di informazione per il quartiere

È nata RomaH24 Prati
È nata RomaH24 Prati

Da oggi Prati ha una testata giornalistica che si occuperà quotidianamente del quartiere. RomaH24 Prati è infatti il sito internet che racconta la vita di questa parte della città in tutti i suoi diversi aspetti: dalla cronaca alla politica, dall’economia allo sport fino agli eventi che scandiscono l’agenda di ogni giorno.

RomaH24 Prati è una testata realizzata da Typimedia, editore che Prati ha già avuto modo di conoscere e di apprezzare per la pubblicazione dei volumi sulla Storia del quartiere, dei 100 (+1) personaggi del 2018 e la Guida MangiareBereQuartiere sui ristoranti. Abbinata al sito internet c’è pure la testata cartacea (giornale formato tabloid), che uscirà a metà di ogni mese.

La testata dedicata a Prati arriva dopo che nel marzo scorso è uscita la prima iniziativa del genere di Typimedia, dedicata al quartiere Trieste-Salario. Iniziativa che in questi mesi ha riscosso grande successo sia in termini di lettori che di critiche, tanto che il giornale cartaceo (al momento mensile free press) è uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini per conoscere e approfondire i principali temi dell’attualità.

Nel sottolineare la mission iperlocale della testata, il direttore Luigi Carletti ha aggiunto che Typimedia con il progetto RomaH24 punta a dare un contributo per una migliore conoscenza dei quartieri romani con l’obiettivo primario di  aumentarne la qualità della vita, nell’interesse di tutti i cittadini.