30 Aprile 2018 - 19:03 . Trieste-Salario

Dall’Auditorium alla biblioteca di Villa Leopardi. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

In tanti sono partiti per il ponte del primo maggio, ma per chi è rimasto nel Trieste-Salario tante sono le attività e gli eventi a cui poter partecipare nei prossimi giorni, tra mostre, cinema, teatro e serate dedicate alla musica e al divertimento.

Domani, martedì primo maggio, all’Auditorium Parco della musica è festa grande per tutti. A partire dalle 10.00 nell’area dei giardini pensili una mostra mercato di prodotti enogastronomici a cura di Coldiretti e, dalle 13.00, distribuzione di fave e pecorino secondo la tradizione romana. Alle 15.00, spettacolo di Nando Brusco. Nella Sala Sinopoli, invece, a partire dalle 11.00 lo spettacolo “Sogna fiore mio” con l’orchestra popolare italian, il coro popolare, il coro delle voci bianche e la presenza speciale di Tosca.

A Villa Borghese, fino alle 19.00, è aperto il Gelato Festival 2018, la manifestazione interamente dedicata al gelato all’italiana.

Mercoledì 2 maggio, invece, dalle 10.00 alle 12.00, si tiene l’incontro del (per)corso dopo parto a SinergieSolidali (via Volsinio 21), appuntamento per le mamme e i loro bambini per discutere e confrontarsi sulla maternità e la cura dei più piccoli con la presenza di un’ostetrica e un counselor. Nel pomeriggio alla biblioteca di Villa Leopardi laboratorio di lettura con i bambini dalle 17.00 alle 19.00 con “L’ora di lettura”. A NAM Ecodesign (via di Priscilla 13) primo incontro del nuovo corso di emotional painting.

Fino a domenica 6 maggio, gli appassionati di arte del Novecento troveranno nei musei di Villa Torlonia due mostre da ammirare: “Soglie di luce.Opere di Pietro Gentili dal 1970 al 2000” presso la Casina delle civette e “Disegni smisurati del ‘900 italiano” allestita all’interno del Casino dei Principi.

Alla Casina di Raffaello (Villa Borghese) c’è tempo ancora fino al 6 maggio per visitare la mostra “Plastica e vinile”, un racconto dell’Italia del boom economico attraverso giocattoli e vinili.

Per un appuntamento con il teatro si può scegliere la nuova commedia in programmazione al teatro Tirso de Molina (via Tirso 89), “Quando tutti dormono” in cartellone fino al 6 maggio, con spettacoli settimanali alle 21.00 e la domenica alle 17.30. Oppure, per coinvolgere anche i più piccoli, scegliere gli spettacoli di circo a teatro del San Carlino

 

CONSULTA l’agenda