19 Aprile 2018 - 14:03 . Trieste-Salario . Scuola

Da viale Libia a corso Trieste per unire il quartiere: ecco la “Iulia Run”

Più che una corsa vuole essere un messaggio di aggregazione per il Trieste-Salario. Domenica 22 aprile si disputerà la prima edizione della Iulia Run, la gara podistica organizzata dal Liceo Giulio Cesare e dall’università Luiss, che è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza presso l’Anfiteatro di Arte del liceo. La partenza è in programma alle ore 9:00 da Villa Blanc: gli iscritti alla prova agonistica e alla non competitiva si lanceranno lungo un percorso, lungo 7,5 km, che attraverserà le vie più importanti del quartiere.

I partecipanti passeranno lungo via Pola, sede dell’università, proseguiranno prima verso corso Trieste, poi per viale Libia e viale Eritrea prima di tornare indietro su via Nomentana. Per tutti il traguardo sarà posto su piazza Trasimeno, esattamente di fronte allo storico liceo classico.

Le iscrizioni alla gara saranno aperte fino alle ore 16:00 di sabato 21 aprile, attraverso il portale www.sport.luiss.it o direttamente presso il Giulio Cesare. Nella giornata di gara verrà aperto un villaggio dello sport a piazza Trasimeno con un servizio guardaroba e con la presenza di fisioterapisti del Coni. La Iulia Run nasce in collaborazione con la Komen, che organizza la Race for the Cure. In vista della gara del 20 maggio, l’organizzazione offrirà l’iscrizione gratuità ai primi cento classificati della non competitiva.

SFOGLIA la nostra fotogallery