20 Gennaio 2019 - 13:08 . Trieste . Cronaca

Danni al manto stradale, ecco quando verranno effettuati i lavori su via Chiana

Crepe e avvallamenti sul manto stradale di via Chiana
Crepe e avvallamenti sul manto stradale di via Chiana

Entro l’estate verrà completato il lavoro di ripristino del manto stradale di via Chiana“. Lo spiega a RomaH24 l’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli, dopo che, lo scorso venerdì 19 gennaio, dieci minuti di pioggia hanno nuovamente portato alla luce i problemi dell’asfalto.

A occuparsi dei lavori è il Simu (il dipartimento Sviluppo e infrastrutture urbane di Roma Capitale), in quanto gli interventi su via Chiana rientrano nella manutenzione della cosiddetta “grande viabilità” e quindi di diretta competenza del Campidoglio. Tuttavia, ci sarebbe un giallo.

Stando a quanto dichiara l’assessore, infatti, “la gara per l’assegnazione dei lavori è ancora in atto, ma non si conoscono i tempi entro i quali verrà conclusa. In ogni caso, a quanto ci è stato comunicato, i lavori dovrebbero concludersi entro l’estate”.

Dal dipartimento non sono giunte risposte, anzi: in base alle verifiche effettuate da RomaH24, al momento, non ci sarebbe alcuna traccia della gara d’appalto in questione.

SFOGLIA la fotogallery

GUARDA il video girato in via Chiana

LEGGI la notizia sugli ultimi lavori effettuati