9 Marzo 2019 - 16:08 . Nomentana . Cronaca

Così Municipio e Amici di Villa Leopardi riqualificheranno il villino sulla Nomentana

Il villino che Amici di Villa Leopardi e II Municipio vorrebbero riqualificare
Il villino che Amici di Villa Leopardi e II Municipio vorrebbero riqualificare

Recuperare l’ex villino tecnico del II Municipio a via Nomentana 423 e adibirlo a scopi sociali. È questo l’obiettivo del tavolo di lavoro che coinvolge il II Municipio e l’associazione Amici di Villa Leopardi.

Da tre anni l’edificio è in stato di abbandono e spesso la notte è mal frequentato. Ecco perché martedì 5 marzo si è tenuto un primo incontro tra le parti, istituzioni locali e rappresentanti dei cittadini, per parlare del futuro dell’immobile.

Due le strade per finanziare i lavori di restyling, secondo la presidente Francesca Del Bello: “Richiedere i fondi al Comune in occasione dell’assestamento di bilancio a fine luglio. Oppure coinvolgere fin da subito i privati assegnando, con un bando, sia la ristrutturazione del villino che la successiva realizzazione del progetto richiesto”.

Le parti si rivedranno a breve, ma intanto c’è soddisfazione tra i cittadini: “Siamo contenti di poter condividere questo progetto con il Municipio”, ha spiegato a RomaH24 Massimo Proietti Rocchi, presidente di Amici di Villa Leopardi.