14 Aprile 2019 - 11:39 . Africano . Retesociale

Controlli della vista e screening gratuiti, la domenica a piazza di Sant’Emerenziana

Tanti i passanti che approfittano dell'iniziativa
Tanti i passanti che approfittano dell'iniziativa

Controlli della vista e screening gratuiti sul diabete. Questa l’iniziativa che oggi, 14 aprile, Domenica delle Palme, è stata promossa a piazza di Sant’Emerenziana fino alle 18:30 di stasera.

Le visite sono organizzate dall’associazione Lions Club Roma Parioli, in collaborazione con il II Municipio e il gruppo di volontari della protezione civile “Sos Roma soccorso”.

“Abbiamo già consegnato 5 paia di occhiali rigenerati”, spiega la responsabile del progetto, Monica Coppola. “Si tratta di lenti usate che vengono riportate come nuove. Le persone sono soddisfatte di questa opportunità di farsi visitare gratuitamente. Vengono a trovarci molte famiglie, alcune con bambini piccoli, e anziani. Questo è un progetto che funziona, lo abbiamo già sperimentato in altre piazze della città, comprese le periferie”.

Durante la giornata sarà inoltre presente uno stand informativo sulle vaccinazioni e sulla giusta alimentazione durante i viaggi. E sarà possibile acquistare le uova di Pasqua. “Il ricavato sarà destinato alla donazione di kit didattici, con materiale artistico e informatico, per le scuole materne. Oggi a darci una mano sono i giovani del Leo Club Roma Parioli, che così fanno esperienza diretta in strada”, conclude.

SFOGLIA la fotogallery