10 Novembre 2018 - 11:36 . FuoriQuartiere . Cultura

CommunityBook: “La Storia di Ostia”, domani 11 novembre la presentazione

La locandina che annuncia la presentazione di domenica
La locandina che annuncia la presentazione di domenica

Domani 11 novembre, alle ore 11, Typimedia (editore anche di RomaH24) presenterà il volume “La Storia di Ostia, dalla preistoria ai giorni nostri” alla libreria Book Felix di Ostia in corso Duca di Genova 68.

Il volume della casa editrice romana, curato da Sara Fabrizi, con il coordinamento editoriale di Simona Dolce, si inserisce nella collana ‘La storia di Roma’ che accoglie in catalogo i successi editoriali dedicati a Trieste-Salario, Prati, Montesacro e Nomentano. Un progetto editoriale che ha già appassionato migliaia e migliaia di lettori.

Roma e Ostia, due città nella città, una distanza di 30 km percorsi ogni giorno dai pendolari e in estate dai romani lungo la via del Mare, via Ostiense e via Cristoforo Colombo. “La Storia di Ostia” è un viaggio emozionante nei territorio di Malafede, Acilia Nord, Acilia Sud, Palocco, Ostia Antica, Ostia Nord, Ostia Sud, Castel Fusano, Infernetto e Castel Porziano.

All’evento, dal titolo “Eroi, imprese e battaglie di una città senza pace” parteciperanno l’ecologista Angelo Bonelli, lo studioso del territorio Piero Labbadia, l’editore di Typimedia Luigi Carletti. A moderare la presentazione ci sarà la giornalista e scrittrice Flaminia Savelli.

LEGGI Che stanno facendo di CommunityBook