20 Novembre 2018 - 12:44 . FuoriQuartiere . Media

Communitybook: “La storia dell’Eur”, oggi alle 18:30 la presentazione

Oggi 20 novembre, alle ore 18:30, Typimedia (editore anche di RomaH24) presenta il volume “La storia dell’Eur, dalla preistoria ai giorni nostri“, nella libreria Nuova Europa nel centro commerciale “I Granai“, in via M. Rigamonti 100.

Il volume della casa editrice romana, curato da Michela Micocci, con il coordinamento editoriale di Simona Dolce, si inserisce nella collana “La storia di Roma”, che accoglie in catalogo i successi editoriali dedicati a Trieste-Salario, Prati, Montesacro, Nomentano e Ostia. Un progetto che ha già appassionato migliaia di lettori, con diverse ristampe.

Tra borgate e grattacieli, l’Eur è un quartiere dai forti contrasti e con una storia più antica di quello che la sua nascita ufficiale lasci pensare. Sul territorio ci sono tracce lasciate dall’Età del ferro, ma anche racconti e testimonianze provenienti dal Medioevo e dal Rinascimento, arrivando al 1937, data in cui ha preso il via il faraonico progetto che doveva ospitare l’Esposizione Universale Roma del 1942.

All’evento prenderanno parte Antonio Buccioni, nipote di Antonio Frezzato, co-fondatore del Luneur, Natalia Encolpio, presidente ex alunni Istituto Massimo, Michela Micocci, curatrice del volume, Paolo Valentini, architetto, Luigi Carletti, editore Typimedia.

LEGGI la notizia sulla presentazione del Communitybook di Prati

LEGGI la notizia sulla presentazione della storia di Prati

LEGGI la notizia sulla presentazione della storia di Ostia

LEGGI la notizia sulla presentazione della storia del Nomentano

LEGGI la notizia sulla presentazione della storia di Montesacro

LEGGI la notizia sulla presentazione di tutte le edizioni sul Trieste-Salario