16 Ottobre 2018 - 17:12 . Trieste-Salario . Cronaca

Carabinieri in pensione senza rimborsi da otto mesi: chiuse Villa Chigi e Villa Leopardi

Villa Leopardi
Villa Leopardi

“Da otto mesi non riceviamo il rimborso minimo che ci spetta per il servizio di apertura e chiusura delle ville di Roma. Per noi i parchi possono rimanere chiusi”. Detto fatto. Da oggi Villa Chigi e Villa Leopardi sono chiuse al pubblico. È l’effetto dello sciopero dell’associazione CCC (Cives Catervae Custodes) “Martiri di Nasiriyha”, l’organizzazione che riunisce un gruppo di carabinieri in pensione che, per rendersi utili, hanno partecipato al bando per la gestione dei cancelli dei giardini di Roma.

In realtà è possibile accedere a Villa Leopardi attraverso il cancello di via Makallè, aperto dal personale della biblioteca comunale.

Come spiega Sandro Silbi, responsabile della comunicazione, “non abbiamo più la disponibilità finanziaria per la benzina o per gli abbonamenti ai mezzi pubblici. La situazione rimarrà tale finché non si sbloccheranno i pagamenti”. Tuttavia, Silbi, tiene a precisare che “la nostra protesta non è contro la giunta Raggi, ma contro la lentezza della burocrazia”.