18 Luglio 2018 - 10:11 . Trieste-Salario . Cronaca

Blitz della polizia, presa la baby gang del quartiere

E’ in corso da questa mattina un’operazione di polizia giudiziaria nel Trieste-Salario. Individuati tutti e 10 i componenti della baby gang che per mesi ha terrorizzato i ragazzi del quartiere. Rapine e lesioni i reati contestati. Quattro di loro sono stati arrestati, 3 ai domiciliari e uno in custiodia cautelare in carcere, mentre per altri sei, tutti minori, sono arrivati gli avvisi di garanzia.

L’operazione ha preso il via grazie alle denunce presentate da alcuni ragazzini, accompagnati dai propri genitori per raccontare agli investigatori furti e aggressioni subite da questa piccola banda che ha disseminato terrore nel quartiere.

La banda aggrediva i ragazzi per il gusto di predominare sugli altri, per segnare il territorio e rapinare “paghette settimanali”, oggetti di valore e capi di abbigliamento firmati. ‘Trofei’ poi messi in mostra ed esibiti sui social. Gli investigatori, con pazienza e tenacia, analizzando gli episodi denunciati, le caratteristiche fisiche degli aggressori, il modus operandi e analizzando i social network, hanno individuato tutti i componenti del gruppo.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniela Mogavero)

LEGGI lo speciale sulla nascita del Comitato Genitori insieme (a cura di Daniela Mogavero)

LEGGI lo speciale sull’accordo tra genitori e carabinieri (a cura di Daniela Mogavero)

GUARDA la videointervista al capitano De Venezia