25 Ottobre 2018 - 16:20 . Salario . Curiosità

Bioparco, gli animali festeggiano Halloween sabato 27 ottobre

Halloween al Bioparco, tra zucche, maschere, dolcetto e scherzetto. Il sabato 27 ottobre Villa Borghese ospita due giornate dedicate alla famiglia, mentre l’appuntamento di domenica 28 è stato annullato in vista del maltempo che colpirà la Capitale. I bambini mascherati potranno entrare a prezzo ridotto, 7,5 euro invece di 13 ed il programma di sabato e domenica si preannuncia molto ricco. Dalle 11:30 fino alle 16:30 ci saranno laboratori di riciclo e un appuntamento con un prestigiatore che insegnerà tutti i trucchi dei maghi.

La mattina inizierà con la preparazione, insieme ai guardiani, di un pasto speciale per i lemuri a base di zucche ripiene, mentre a mezzogiorno sarà il turno di Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco. Alle 14 sarà offerto lo spettacolo “Magie di Halloween” con gli ospiti coinvolti in diversi giochi di prestigio.

Durante le due giornate i bambini potranno partecipare ad “Animali che paura!”, incontri ravvicinati con tarantole, rospi, scorpioni, ratti e molti altri. Il Bioparco metterà a disposizione il servizio di trucca bimbi e trucca adulti. Questi, infine, sono gli orari per i pasti degli animali: macachi alle 11.00, lemuri alle 11.30, orsi alle 12.30, scimpanzé alle 14.00, ippopotami alle 14.30.