17 Maggio 2018 - 15:47 . Trieste . Scuola

Arte, sport e musica. Il liceo Giulio Cesare premia i suoi talenti

Il liceo Tito Lucrezio Caro
Il liceo Tito Lucrezio Caro

Premiare gli alunni che si sono distinti in ambito scolastico, da quelli che hanno ottenuto la media voto del 9 ai diplomati con 100. “In ogni studentessa e studente c’è un talento”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dal liceo Giulio Cesare che, questa mattina, ha premiato le eccellenze dell’istituto. Ad essere menzionati, però, anche i ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto i migliori risultati nelle discipline artistiche e sportive.

A presentare l’evento, la preside del liceo, la professoressa Paola Senesi. Con lei l’assessore alle Politiche scolastiche del II Municipio, Emanuele Gisci, oltre al project manager AS Luiss, Federico Nardone, e Alessandro Pisanu dell’associazione Diplomatici. “Questi talenti non vanno tenuti in un cassetto chiuso, ma messi a disposizione di se stessi e della comunità – ha dichiarato la preside Senesi nel corso della cerimonia di premiazione – perché si possono sviluppare ed avere influenze positive su tutti, soprattutto su chi ci sta intorno. Auguro ai ragazzi di riuscire a coltivare queste caratteristiche”.

Quella di stamattina è stata anche l’occasione per consentire ad altri ragazzi di eseguire brani al pianoforte e alla chitarra, mentre le ragazze del corso di danza si sono esibite in un balletto.