2 Novembre 2018 - 16:23 . Nomentana . Retesociale

Amici di Villa Leopardi, computer a un volontario della Caritas. Il dono di un’associata

Shila Folli insieme a Ive Sikunu
Shila Folli insieme a Ive Sikunu

Un computer “nuovo di zecca” come perfetto esempio di integrazione e collaborazione tra le diverse realtà che popolano il Trieste-Salario. Succede a Villa Leopardi, la storica area verde curata e gestita dal comitato Amici di Villa Leopardi.

Ed è stata proprio una delle associate, Shila Folli, ad acquistare il computer, per donarlo ad uno dei volontari della Caritas, Ive Sikunu. Lui, insieme agli altri ragazzi che partecipano al programma di volontariato, ogni sabato mattina collabora con gli Amici di Villa Leopardi per mantenere il decoro del piccolo giardino.

“Da anni invito gli associati a donare gli oggetti che non utilizzano più, piuttosto che buttarli o venderli”, racconta a RomaH24 Massimo Proietti Rocchi, presidente del comitato. “Quante volte cambiamo telefono, computer, televisore? – dice – Questi oggetti per noi ormai inutili, per altre persone possono essere fondamentali”. Ma alcune volte l’altruismo è anche maggiore. Come nel caso di Shila e Ive, in cui la donazione non consiste nel “riciclo” di un oggetto, ma nel suo acquisto. Un computer “nuovo di zecca”, appunto.