3 Aprile 2019 - 13:15 . Africano . Cronaca

Allarme topi, ancora chiusa la mensa che serve due scuole. Questa è la situazione

Da martedì 26 marzo i locali dove i bambini pranzano abitualmente sono chiusi
Da martedì 26 marzo i locali dove i bambini pranzano abitualmente sono chiusi

È ancora chiusa la mensa che serve le scuole “Volsinio” e “I sei colori di Ugo”, in via Santa Maria Goretti. Da martedì 26 marzo, i locali dove i bambini pranzano sono offlimits per un’emergenza topi. “Gli alunni mangiano nelle aule – spiega la dirigente scolastica Loredana Teodoro -. La Asl è già stata informata di tutto, perché in questo caso la decisione di chiudere la mensa è venuta dalla scuola”.

Intanto, come conferma l’assessore alle Politiche scolastiche Emanuele Gisci, gli uffici tecnici del II Municipio sono all’opera per definire un progetto di ristrutturazione del solaio sopra la mensa, che è crollato. E sarebbe proprio questa, secondo la Teodoro, una delle cause che hanno portato al problema topi: “Oltre alla poco efficiente raccolta dei rifiuti da parte di Ama nei cortili della scuola, c’è questa situazione da risolvere. I topi infatti potrebbero essersi intrufolati tramite le intercapedini del controsoffitto. Motivo per cui abbiamo provveduto a isolare la parte danneggiata, in attesa che in estate vengano fatti i lavori di riparazione”.

L’auspicio è quello di tornare presto alla normalità: “Cercheremo di riaprire la mensa quanto prima, non vogliamo che i nostri bambini continuino a mangiare tra i banchi”, conclude la dirigente.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la news sul piano del Municipio

LEGGI la situazione nella scuola Montessori

LEGGI il commento della preside della scuola Montessori