11 Febbraio 2019 - 14:47 . FuoriQuartiere

Alla Casa del Cinema una rassegna speciale dedicata al genio di Wim Wenders

Da Same Player Shots Again a Reverse Angle, passando per Lo stato delle cose. Sono solo alcuni dei titoli che sino al 14 aprile saranno proiettati alla Casa del Cinema nella speciale rassegna dedicata a Wim Wenders. Un lungo percorso che si articolerà tra cortometraggi, documentari e film portando sul grande schermo opere per anni non più visibili e recentemente restaurate dalla Wim Wenders Stiftung sotto l’attenta supervisione di Wim e Donata Wenders.

Non una completa retrospettiva ma un corposo omaggio al regista che, come ricorda la Casa del Cinema, “grazie alla bellezza delle immagini e alle sue storie ha davvero saputo coniugare il movimento meccanico della pellicola con il viaggio nello spazio geografico, tra paesaggi e tempi, in un moto dell’anima che trasforma e riporta a casa: un non luogo ove ritrovare la propria storia, la propria identità”.

Ad accompagnare lo spettatore in questo moto dell’anima sarà lo stesso Wenders che, attraverso alcune video presentazioni, introdurrà la visione di alcune delle sue opere.

CONSULTA l’agenda