13 Marzo 2019 - 18:30 . Trieste-Salario . Cronaca

“Alice for Dandora”, come ricordare Virginia Chimenti sostenendo il suo progetto

Un contributo per un progetto al quale Virginia teneva molto, “Alice for Dandora”. È questo “il fiore” più adatto da portare sabato alle 11, nella basilica di Sant’Agnese, per dire per l’ultima volta addio alla ragazza di 26 anni, ex studentessa del liceo scientifico Avogadro, morta domenica nella tragedia del volo dell’Ethiopian Airlines.

Il messaggio, pubblicato sul gruppo Facebook del quartiere, è scritto da chi la conosceva davvero: Matilde Franco, una delle sue più care amiche. Il progetto in questione è totalmente in linea con le iniziative umanitarie di cui la giovanissima funzionaria delle Nazioni Unite aveva fatto la sua passione e la sua professione. Nella baraccopoli di Dandora (in Kenya), infatti, esiste una delle più grandi discariche d’Africa, dove lavorano nella differenziazione dei rifiuti, a mani nude della spazzatura, migliaia di persone, tra cui moltissimi bambini.

Per questo la Twins International Onlus interviene in quest’area con tre progetti strutturati per il recupero e il reinserimento sociale di questi piccoli lavoratori. Per fare una donazione, l’intestatario da inserire è, appunto, la Twins International Onlus. E il codice Iban è:  IT 13 C 02008 01760 000500046894.

LEGGI la notizia sulla borsa di studio intitolata a Virginia

LEGGI lo speciale (a cura di Antonio Tiso)

LEGGI il ricordo della preside dell’Avogadro

LEGGI il ricordo dell’ex professore