18 Novembre 2018 - 13:07 . Trieste . Cronaca

Addio a Claudio Poli, Rosanna Gigliozzi, “La Madia”: “Era come un fratello”

L'Emporio Poli di via Chiana
L'Emporio Poli di via Chiana

Trentacinque anni fianco a fianco. Nel lavoro, ma anche nella vita. Quando io e Claudio eravamo ragazzi, uscivamo insieme e stavamo sempre in giro per il quartiere. Con gli anni, poi, siamo maturati, come la nostra amicizia”. Rosanna Gigliozzi, titolare della storica tavola calda “La Madia”, ricorderà sempre con affetto fraterno Claudio Poli, proprietario dell’emporio accanto, che da anni gestiva insieme alla sorella Chiara.

Claudio aveva 65 anni, e se n’è andato dopo aver combattuto a lungo con una grave malattia. Nel quartiere ha lasciato un vuoto, lo stesso che ora sente Rosanna nel suo cuore.

“Che posso dire di Claudio?”, si chiede. E la risposta le viene subito. “Claudio era così, come uno lo vedeva. Discreto, riservato, gentile ed educato. Con i suoi clienti era sempre disponibile”. E Rosanna lo sa bene. A fine giornata, infatti, i due erano soliti raccontarsi le richieste più strane che ricevevano dalle persone. “A volte la gente pretende cose assurde, ma Claudio non ha mai detto di no a nessuno. Neanche quando entravano per fare le elemosina. Nessuno usciva mai scontento dall’emporio”.

LEGGI la notizia sulla scomparsa di Claudio Poli