23 Luglio 2018 - 13:30 . Trieste . A tavola

Buono, genuino, creativo: trionfa il gelato Fatamorgana

Non è una vera fata ma le sue sono autentiche magie. Si chiama Maria Agnese Spagnuolo, ha origini pugliesi e ha conquistato Roma (e il Trieste-Salario) con il suo gelato fatto di ingredienti di alta qualità, puri, senza conservanti e senza additivi di alcun genere, né naturali né chimici.

In via Lago di Lesina 9 c’è una delle nove gelaterie FataMorgana disseminate nella Capitale (da Prati a Trastevere, da Monti a Re di Roma, da Corso Francia al nuovo corner in via Veneto).

La passione di Maria Agnese per il gelato nasce dall’infanzia e crescendo diventa ricerca, sperimentazione, estro creativo. Le ricette dei gelati di FataMorgana sono tradizionali e nuove con accoppiamenti di gusti capaci di creare fresche esplosioni in bocca.

Assaggiare i gusti Fatamorgana è come fare un viaggio sensoriale con un alimento genuino, salutare e trasparente: gli ingredienti sono tutti grezzi e vengono lavorati all’istante per fare il gelato senza aggiungere alcun semilavorato (né marmellate né salse), gli zuccheri utilizzati sono unicamente saccarosio, fruttosio e miele.

Si spazia dai gusti tradizionali come i sorbetti con il 60% di frutta, Stracciatella (ma con cioccolato di Modica!), Pistacchio di Bronte (allo stato puro) fino alle torte italiane come la Seadas o la Sacripante con crema al caffè, rhum, amaretti e cacao. Ci sono gli stravaganti Parmigiano, Gorgonzola, Olive e Martini dry o lo strepitoso gelato al Basilico (con noci e miele, come un pesto genovese rivisitato).

Uno dei nuovi arrivati è il fresco Fiori di Mandorlo: i fiori sono stati raccolti dal mandorlo durante la fioritura, sono stati fatti macerare in alcool per tre mesi e quel distillato oggi è un gelato. I gusti sono oltre 300 e ogni gelato ha la propria ricetta originale.

E Fatamorgana ha da poco conquistato anche Los Angeles: al 12021 di Ventura Boulevard c’è la nuova gelateria con laboratorio a vista. Per non rinunciare al vero gelato italiano nemmeno a LA.

Fatamorgana, via Lago di Lesina 9/11, tel. 06 86 39 15 89, www.gelateriafatamorgana.it

contenuto sponsorizzato