Viale Somalia. Da aprile a maggio è possibile avere a che fare con il polline dell'Acero negundo, pianta a portamento sia arboreo che arbustivo. Come albero pùò raggiungere i 10-15 metri di altezza, ma il pericolo di incorrere in un'allergia è medio-basso.
1 di 7
Villa Chigi. Quercus ilex e Robinia pseudoacacia sono le più diffuse in questo angolo del quartiere. Presenza di polline per periodi decisamente lunghi (da aprile a luglio) con un tasso allergico che va dal basso al moderato.
2 di 7
3 di 7
Corso Trieste. Nel cuore del quartiere, un lungo serpentone che offre ospitalità alle specie più diverse. Tra le più diffuse: Pinus pinea e Pinus pinaster, fino alle graminacee, che in questo periodo colpiscono con più forza.
4 di 7
5 di 7
Villa Paganini. Acer Campestre ma anche Washingtonia filifera, ossia, la palma californiana. Questo spazio verde presenta una varietà enorme di piante e arbusti, ma il livello dei pollini non è elevato. Questo fa si che i pericoli per chi soffre di allergie siano ridotti.
6 di 7
Villa Ada. Pinus Pinea, Laurus nobilis, Ulmus, oltre a cedri e aceri. Sono solo alcuni degli alberi presenti nel grande polmone verde e che possono dare fastidio ad abitanti ma anche a semplici passanti. E maggio è uno dei mesi per la dispersione dei pollini di queste specie.