Trieste-Salario

Vocca alla direzione de “L’Estate in Biblioteca”

Ginella Vocca, fondatrice di MedFilm Festival, rassegna cinematografica giunta alla sua 23ª edizione, sarà la direttrice artistica de L’Estate in biblioteca-Il cinema legge il mondo, una rassegna di 20 film che avrà luogo nelle Biblioteche di Roma: Valle Aurelia, Goffredo Mameli, e nelle Biblioteche del carcere di Rebibbia Femminile, Rebibbia Terza Casa, IPM Casal del Marmo.

La manifestazione nell’ambito dell’Estate romana si terrà dal 19 luglio al 27 settembre, organizzata da MedFilm Festival, l’associazione Methexis, e in collaborazione con le Biblioteche di Roma.

“Per fare un buon film ci vuole una buona idea – afferma Vocca – e  L’Estate in biblioteca è una rassegna di film d’autore che fanno venire buone idee. Le biblioteche comunali di Roma sono il luogo ideale, perché proiettano cultura nei quartieri della Capitale. Perché nelle biblioteche comunali va in scena tutti i giorni la voglia di sapere”.

Sempre all’interno delle biblioteche, appuntamento con La Bella e le Bestie, ultima opera della regista rivelazione tunisina Kaouther Ben Hania, film che ha aperto l’ultimo MedFilm Festival. In programma anche due perle della passata stagione cinematografica italiana: Veleno di Diego Olivares e L’intrusa di Leonardo Di Costanzo. La Rassegna propone due serate dedicate ai cortometraggi, tra cui Into the Blue, presentato alla Berlinale e vincitore dell’ultima edizione del MedFilm Festival.

(Cristiana Ciccolini)

 

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie