Trieste-Salario

Tartarini lancia “Quel sogno di un bambino”

Dal sogno di Alessandro, suo figlio, Antonio Tartarini sta per realizzare un grande progetto solidale. L’architetto, infatti, sta portando avanti una campagna benefica insieme all’ospedale romano Bambino Gesù a favore dei bambini malati provenienti dai Paesi più poveri del mondo.

Scaricando online Quel sogno di un bambino, canzone cantata da Antonio (che fa parte della band il Gruppo dell’Arciliuto), che sarà lanciata proprio in occasione della Festa della mamma (13 maggio), si potrà contribuire alla raccolta fondi.

“Il videoclip della mia canzone – spiega – sarà divulgato a breve via web allo scopo di mettere insieme risorse economiche da devolvere all’Ospedale pediatrico di Roma per questo progetto”. Antonio ha una triste storia alle spalle: ha perso sua moglie appena pochi mesi dopo la nascita del loro secondo bambino, ma dal tragico evento sta per fiorire un progetto meraviglioso.

“Alessandro, in sogno – spiega – ha visto sua mamma scendere dal cielo e diventare una farfalla. Da questo suo racconto ho avuto l’idea di scrivere musica e parole e creare la via per poter sostenere i genitori dei bimbi in gravi difficoltà. Sono molti, infatti, quelli che giungono a Roma dai Paesi più poveri affrontando un viaggio a volte disperato per cercare di salvare o migliorare la vita dei loro piccoli. Allora – conclude – ho coinvolto l’ospedale Bambino Gesù che ha risposto positivamente”.  Il videoclip sarà diffuso anche nelle scuole di Roma e sulla pagina Facebook, che sarà creata a giorni, dove si potrà seguire anche la campagna.

(Cristiana Ciccolini)