Trieste-Salario

Tartarini: “E’ online la mia canzone solidale”

E’ online Quel sogno di un bambino, canzone cantata da Antonio Tartarini (che fa parte della band il Gruppo dell’Arciliuto). Il testo e la musica nascono dal sogno fatto una notte di qualche anno fa da suo figlio Alessandro. Una canzone che ha ispirato la campagna benefica, che Antonio – nella vita architetto – ha proposto all’ospedale romano Bambino Gesù per aiutare bambini malati provenienti dai Paesi più poveri del mondo.

“Scaricando online Quel sogno di un bambino – dice Antonio – al costo di 99 centesimi di euro, che sarà lanciata proprio in occasione della Festa della mamma (domenica 13 maggio), si potrà contribuire alla raccolta fondi a favore dell’ospedale romano. Il videoclip della mia canzone – spiega – che si può ascoltare in versione ridotta su Youtube si può acquistare su iTunes ad un prezzo simbolico. Lo scopo di mettere insieme risorse economiche da devolvere per questa campagna benefica”.

Antonio ha una triste storia alle spalle: ha perso sua moglie appena pochi mesi dopo la nascita del loro secondo bambino, Alessandro, ma dal tragico evento sta per fiorire un progetto meraviglioso che si può seguire nella pagina della sua associazione Onlus: Sogno di bambino (@sognodibambino). 

 

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie