Trieste-Salario

Scaglietta: “Così aiuto le mamme del quartiere”

“Svolgo il mio mestiere con tutto l’amore che ho”. Franca Scaglietta è una puericultrice, aiuta le neomamme del Trieste-Salario che hanno bisogno di consigli su come affrontare tutte le fasi post parto.

Lavora a domicilio e tiene consulenze personalizzate nel centro per la salute Pcare (zona Parioli). Ha anche fondato una sua società, “Franca e i bebè”, che si avvale di un team specializzato in servizi alle madri. “Voglio cercare di impartire buone abitudini – spiega – insegnando con amore e pazienza come comportarsi per gestire il bambino senza perdere di vista la propria salute”.

La puericultrice offre supporto anche a molte donne dello spettacolo che si affidano alla sua competenza e alla sua esperienza di mamma e nonna. La puricultrice, pur essendo ancora giovane, è già nonna e quando parla dei nipoti la sua voce diventa ancora più dolce. “Ho avuto la prima bambina a 21 anni. La maternità è un’esperienza straordinaria, ma a chi non ha figli dico che si possono trovare tanti modi per essere madri: l’amore è di tutti e per tutti”.

(Cristiana Ciccolini)