Trieste-Salario
Raimondo show davanti a 70mila papaboys
Saverio Raimondo è stato il grande protagonista di “Vado al Massimo”, evento organizzato dalla Cei per volontà di papa Francesco.
“Sto rischiando di essere scomunicato”, ha detto davanti a 70mila giovani arrivati al Circo Massimo da tutto il mondo. “Come avete capito sono un imbecille di professione – ha affermato – sono un comico satirico, vi lascio immaginare cosa potrei dire ma ve lo lascio solo immaginare, stasera non farò battute satiriche dirò pure che è il sole che gira intorno alla terra“.
E poi un po’ di mea culpa. “Ammetto di essere un peccatore, sono venuto nel massimo rispetto, quando mi hanno invitato ho tirato fuori questo abito con tanto di papillon, quello della mia prima comunione. Tanto la mia altezza è rimasta la stessa”. Saverio ha scherzato sul papa, ma senza la sua solita irriverenza.
“Ho molta stima di Francesco, vestito di bianco e nemmeno una macchia di sugo…“. Raimondo ha commentato molte foto del Santo padre, facendo ironia sui suoi incontri con personaggi importanti e famosi.
“Francesco – ha continuato – è molto social e non si è montato la testa pur avendo incontrato le persone più importanti del mondo. Come la famiglia Addams, no scusate era la famiglia Trump”. E, infine, con il suo sguardo attento ha annunciato di aver notato qualcosa di “miracoloso”: “Mentre il papa parlava – ha detto – c’è stata una apparizione: una donna. Una donna dell’Ama, che a Roma non si vedeva da dieci anni”.
(Cristiana Ciccolini)