Trieste-Salario

Piro ospita nel suo salotto Tea Ranno

Francesca Piro ospiterà la scrittrice Tea Ranno nel suo salotto letterario: La linea d’ombra. Piro, per pura passione organizza, da tre anni, incontri culturali a casa sua: ormai un luogo di ritrovo per amici e ma anche sconosciuti.

Lo scopo è creare uno spazio di scambio e confronto: “E’ il benvenuto – spiega – chiunque abbia una storia interessante da raccontare. Ovviamente, dobbiamo conoscerci e concordare una iniziativa che possa attrarre il pubblico. Per partecipare basta scrivere una mail a lalineadombra.roma@gmail.com“.

Martedì 8 maggio ci sarà la scrittrice Ranno per la presentazione di Sentimi, il suo ultimo romanzo sul mondo femminile. Infatti, la storia racconta di una donna, una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, che in una notte surreale ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto, che si fanno strada in una nebbia strana, inquietante. Sono voci di donne morte, che vogliono raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall’oblio. Sono storie dolorose, a volte tragiche, che hanno una caratteristica in comune: in tutte, l’umanità delle protagoniste, la loro complessità emotiva e intellettuale tutta femminile, viene annullata nella dicotomia maschile della donna “santa o buttana”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie