Trieste-Salario
Piotta compie 45 anni e fa il punto sul rap romano
Piotta, nome di battesimo Tommaso Zanello, racconta “il ciclo del rap romano”. Il rapper del Trieste-Salario, che il 26 aprile ha compiuto compie 45 anni, in una intervista al sito www.rockol.it spiega la scoperta delle tappe essenziali del genere rap a Roma dalle origini a oggi.
Il cantante, e produttore, del quale è uscito il suo nuovo singolo Domani è un altro giorno, primo anticipo dal nono album in arrivo, ha proposto una playlist che, in quindici capitoli, più uno, ne ripercorre la storia: da i Flaminio Maphia ad Achille Lauro, da Noyz Narcos a Jesto, da Fritz Da Cat e Ice One a Gemitaiz e Amir, senza dimenticare i grandi Assalti Frontali.
Piotta, molto attivo sul fronte sociale, è in questo momento schierato con i giovani artisti del quartiere per ottenere spazi musicali gratuiti all’interno di alcune piazze del territorio. “Anche io abito al Trieste-Salario: facciamole subito”, ha detto Zanello, che insieme a 180 giovani artisti ha deciso di sottoscrivere l’appello lanciato dai membri del Consiglio municipale dei giovani alla minisindaca Francesca Del Bello per l’approvazione del provvedimento.
(Cristiana Ciccolini)