Trieste-Salario

Panizzi, l’impegno per il territorio al primo posto

Giorgio Panizzi nella sua vita professionale si è occupato di formazione e ma la sua grande passione è l’impegno per il territorio.

“Sono stato consigliere e vicepresidente del Municipio II – racconta -, attualmente sono vice presidente del Circolo Fratelli Rosselli, con cui organizzo convegni su temi di vario genere, soprattutto sull’Europa”.

Negli anni Settanta, è stato presidente della commissione Urbanistica e Bilancio della Circoscrizione, ora II Municipio. “Ho avuto mandato dall’assessore dell’epoca – ricorda – e ho contribuito a ripristinare ordine e decoro su corso Trieste. In più, nella determinazione del Piano del traffico su via Nizza,ho fatto in modo che la circolazione fosse riservata ai mezzi pubblici”.

Panizzi cerca di capire il linguaggio delle persone ed è interessato ai cambiamenti della società, anche per questo motivo, nel circolo Pd Salario di piazza Verbano, fa incontrare artisti e intellettuali del quartiere in appuntamenti culturali. “Ognuno ha il suo punto di vista, dà un taglio diverso a quel che accade – spiega – e il confronto è fondamentale, soprattutto tra generazioni diverse. Dobbiamo comprendere i linguaggi della società”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie