Trieste-Salario

Odescalchi: “Creo eleganza e buon gusto”

Cognome importante, di una delle famiglie della nobiltà italiana. Ginevra Odescalchi è una raffinata stilista e artigiana, ha creato il marchio Mad.e. quasi tre anni fa ed è già un punto di riferimento per molte attrici e donne dello spettacolo.

“Lavoro molto con il passaparola – racconta – e anche i social mi aiutano nel farmi conoscere. La mia cliente tipo è romana e alla ricerca di un pezzo unico.  Ho avuto il piacere di vestire, infatti, varie attrici. Tra queste posso citare Elda Alvigini, Francesca Chillemi, Guenda Goria, Paola Minaccioni e Greta Mauro. Ma tra le mie clienti ci sono anche donne comuni, che si rivolgono a me perché in cerca di qualcosa di originale, che offra un ottimo rapporto qualità prezzo”.

Ginevra, nel suo showroom in zona piazza Santissimi Apostoli (all’interno di Palazzo Odescalchi), disegna e confeziona a mano abiti prestigiosi, principalmente per eventi importanti. Il suo stile è molto raffinato, adatto a chi vuole farsi notare con classe e buon gusto. La curiosità per la moda le è nata dieci anni fa, all’età di 23 anni, quando ha voluto provare a tagliare e poi cucire un abito da poter indossare. Da lì è partito il suo progetto che da febbraio diventerà anche e-commerce.

(Cristiana Ciccolini)