Trieste-Salario

Mura dipinge le ali della femminilità

Tutù e abiti bianchi e rossi corredati da scritte “motivazionali”. Sono i quadri di Stefania Mura, artista che fino a luglio esporrà le sue opere da NAM ecodesign (via di Priscilla 13), nel Trieste-Salario.
Stefania ha studiato all’Accademia di Costume e Moda di Roma, poi dal disegnare vestiti come stilista ha deciso di farli divenare quadri.

Le sue opere sono pezzi chic d’arredo, tanto che una compare in un articolo della famosa rivista di architettura e design: AD. “Mi piace – spiega – raccontare la femminilità nei miei dipinti, anche quella violata, aggredita, privata di diritti. Infatti, vorrei tanto fare una mostra sulla violenza di genere. Lo scopo è spingere chi non ha mai avuto il coraggio di raccontare la propria esperienza a farlo, a condividerla con altre donne. Sulla tela aggiungo una frase in francese che ricorda il valore e la potenzialità che possiede ogni donna”.

Tra i soggetti di Stefania, c’è anche la spiritualità: colpisce una grande ala di angelo ritratta dall’artista su una base nera. “Gli angeli sono nella mia vita e in quella di tutti noi – racconta – sono spiriti di luce che ci mettono in contatto con Dio. Ne esistono sia bianchi che neri, in una eterna lotta tra il bene e il male, io faccio emergere sulle mie tele solo quelli portatori di amore: è pace  e bellezza che voglio trasmettere con la mia arte”.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie