Trieste-Salario

Grillo con Erickson per i bimbi del quartiere

Natalì Grillo con la sua associazione Blugiallo, di cui è presidente, parteciperà ad una iniziativa creativa organizzata da Erickson. Si tratta di due laboratori narrativi che si terranno nella sede della casa editrice (viale Etiopia 20) domenica 16 dicembre. L’evento per bambini dai 2 anni si svolgerà dalle 15 alle 16,30, per quelli più grandi (3-6 anni) invece l’orario è dalle 17 alle 18,30.

“Sono due spettacoli narrativi – spiega Natali – in cui delle letture saranno anche recitate, si tratta di playgroup, (incontri con attività esplorative per bambini e di confronto tra mamme e papà, ndr) che noi organizziamo spesso trattando temi di attualità come ad esempio il bullismo”.

Attualmente Blugiallo svolge attività itineranti nel quartiere proponendo laboratori, tenuti da professionisti, di: musica e marionette, corsi di teatro, anche in inglese, playgroup.

Tra le idee di Natalì c’è anche quella di creare un corso di teatro per far recitare insieme anziani e bimbi: “Dare vita a questa realtà, inaugurata a settembre scorso – spiega – è un sogno che ho sempre voluto realizzare. Il progetto, che porto avanti con Alessandra Evangelisti, è quello di condividere esperienze e benessere nel territorio”.

(Cristiana Ciccolini)