Trieste-Salario

Giambertone e la serata di gala per la ricerca

“Metti in ballo la ricerca”. Giusy Giambertone, proprietaria dello Studio Tricostarc (viale Libia), centro per cura dei capelli da quattro generazioni, sta organizzando con la Fondazione Prometeus un’altra iniziativa a favore della salute delle donne.

Una serata di gala che si svolgerà nel prestigioso Hotel Parco dei Principi di Roma martedì 12 giugno, che vedrà come madrina l’attrice Margherita Buy. 

Il galà, condotto dalla giornalista Raffaella Longobardi, con la regia di Paolo Abozzi, vedrà anche esibizioni artistiche e intrattenimenti musicali e la presenza di molti personaggi dello spettacolo e della cultura. Durante la serata le pazienti oncologiche si esibiranno in una coreografia di Remo Mazzeo, truccate e imparruccate da Tricostarc, seguendo il mood della pittrice Frida Calo, con tante trecce impreziosite da fiori.

“Prometeus – spiega Giusy – è stata costituita nel 2001 grazie all’iniziativa di un gruppo di medici per promuovere lo sviluppo della ricerca, prevenzione e formazione in campo oncologico. Negli ultimi anni, noi volontari della Fondazione, portiamo avanti iniziative volte a favorire momenti di informazione e prevenzione a favore di pazienti oncologici, in particolare donne affette da carcinoma alla mammella”.

Tra le sue tante iniziative Tricostarc, con la collaborazione di Prometeus, ha realizzato Second Life, calendario del 2018 in cui hanno posato donne che hanno combattuto la battaglia contro il cancro al seno.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie