Trieste-Salario

D’Agostino: l’accordo con Leroy Merlin

Nuovi servizi per gli anziani soli del Trieste-Salario. Rossella D’Agostino, presidente dell’associazione Telefono d’Argento, ha stipulato un protocollo d’intesa con il Municipio II e il centro commerciale Porta di Roma. Il centro ha messo a disposizione alcuni suoi dipendenti per offrire servizi di volontariato a chi, soprattutto in estate, ha bisogno di assistenza.

Leroy Merlin – spiega – avendo 215 dipendenti che da contratto sono retribuiti per svolgere alcune ore da volontari, ha firmato un accordo con noi. I volontari potranno aiutare gli anziani in alcuni lavoretti domestici, come la sicurezza di tapparelle o altro in casa”.

Rossella è un architetto che ha scelto di dedicarsi al volontariato. Ha costituito l’associazione Onlus il Telefono d’Argento che dal 2004 porta aiuto e ilarità a persone sole. “Svolgiamo molte attività – spiega – dal telefonare frequentemente a persone sole al farle visita a casa”. Il Telefono d’Argento consta di ottanta volontari distribuiti nelle diverse sedi del Municipio II: Santa Emerenziana a Via Lucrino 53, Santa Agnese a via Nomentana, Santa Croce a via Guido Reni, Santa Maria della Mercede via Basento 100, Sacri Cuori via Poggio Moiano e Piazza Ungheria (sede centrale).

“Per i mesi estivi – continua – garantiamo assistenza continua al numero 068557858, linea telefonica che funge da punto di ascolto“. Ogni giovedì pomeriggio, poi, l’associazione accoglie sulla terrazza della sede di piazza Ungheria, aperta dalle 17 alle 20, chiunque voglia passare qualche ora in compagnia magari facendo una chiacchierata o altro una giocata a carte.

(Cristiana Ciccolini) 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie