Trieste-Salario

Cavalcanti: “Facciamo la pasta”

Facciamo la pasta. E’ l’iniziativa che ha organizzato Nicolò Cavalcanti, responsabile per gestione del punto spesa di prodotti biologici e biodinamici Ecodelsole.

Venerdì 31 agosto, ore 10,30, nella sede del locale di Largo Somalia 62, si impasteranno farine biologiche di diverso genere e acqua per realizzare l’alimento cardine della cucina mediterranea.  Cavalcanti, ha l’obiettivo di trasmettere consapevolezza alimentare e aiutare le persone a trovare un buon equilibrio facendo scelte di qualità.

“Eco del Sole – spiega – è una piattaforma integrata di cooperazione, nata per supportare le aziende di produzione, i produttori e i trasformatori che direttamente si pongono sul mercato e le famiglie mettendoli in contatto tra di loro e rendendo più semplice e trasparente la diffusione del consumo consapevole e delle pratiche eco-sostenibili in diversi settori.

Vogliamo ampliare – prosegue – non solo i punti spesa ma dare spazio a nuove idee sempre legate all’ecocompatibile – ad esempio il turismo biologico che è una interessante esperienza formativa – e lavorare sempre più nelle scuole”.

Giovedì 6 settembre, invece, dalle ore 19 alle ore 21, si svolgerà AperiBio e Musica: una serata per assaporare i prodotti di Ecodelsole con un sottofondo musicale.
 Nicolò è anche un appassionato di canottaggio e sta collaborando alla organizzazione di un importante progetto pilota, unico in Italia, Sport2 Feel, rivolto a chi, in seguito ad interventi chirurgici di natura oncologica, vuole prevenire o recuperare il problema legato alla patologia del linfedema.
(Cristiana Ciccolini)

 

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie