Una foto sfocata che la ritrae senza veli tra le braccia del suo neo sposo, l’attore Claudio Santamaria. Francesca Barra di nuovo coinvolta in un caso social. Alcuni utenti infatti hanno chiesto a Instagram di eliminare l’immagine. La volontà dei due sposini era quella di “pubblicare l’amore”, ma il noto social network ha deciso di cassare il post.
“Il problema – spiega Barra su Facebook – è che vi stanno usando e diseducando e non ve ne accorgete. Concedono messaggi pubblicitari anche dannosi, immagini violente, commenti violenti, foto con immagini esplicite, selfie esibizionisti non sempre bellissimi ammettiamolo, sederi, seni con i capezzoli coperti (fosse solo quella la soluzione alle turbe adolescenziali) eppure il problema diventa un abbraccio dietro un vetro opaco. Addirittura c’è chi ha scritto che era l’immagine di un amplesso. Sicuramente non avete nulla di meglio da fare“.
“Il fatto che due personaggi pubblici si amino e si fotografino – continua – desta più scandalo e fastidio dei vostri scatti? L’amore è fastidioso. Certo. Crea prurito. Ma l’amore è un messaggio universale“. La giornalista, per chi ha segnalato, ha un messaggio: “Siete un soffio contro una fortezza. Pensate a censurare chi umilia, offende e diffama“. E, ai social network, invece, consiglia e chiede: “Verificate meglio cosa censurate dopo le segnalazioni. Mi sfugge il motivo per cui concedete altro e molto, molto peggio. Forse perché mette in circolo più pubblicità? Non so. Ma vorrei saperlo”.